Text Size

COOK & SAIL
2016


22 ottobre 2016 *
Marina di S. Vincenzo
Avviso di Veleggiata


Manifestazione Velica del Diporto
Nelle acque della Marina di S.Vincenzo gli appassionati di vela e di gastronomia si cimentano in una competizione originale, che vede protagonisti cuochi e timonieri.
Mentre sul ponte i marinai lavorano di scotte e verricelli, sottocoperta si preparano piatti raffinati, ai quali una competente giuria gastronomica, all’arrivo, darà la sua valutazione. Si affrontano equipaggi di velisti, alcuni dei quali per l’occasione si vestono da cuochi, dimostrando sorprendenti abilità gastronomiche.
La classifica generale, oltre al punteggio della veleggiata, tiene conto del voto che i giurati, gourmet di fama ed esperienza, daranno ai piatti realizzati dai cuochi di bordo. Le ricette sono sorprendenti, anche se preparate a bordo di piccole barche che rollano sulle onde in mare aperto, non senza difficoltà per i cuochi ! L’atmosfera che si respira in questa unione di cucina, natura, spirito di competizione, è straordinaria, come la serata della premiazione, che vede tutti gli equipaggi riuniti in una grande festa.

Visualizza l'Avviso 2016
Scarica il Modulo d'Iscrizione 2016

* Data posticipata dal 8 Ottobre al 22 Ottobre causa meteo avverso


Banner