Text Size

Edizione 2002

Isola d'Elba - Punta Ala - Marciana Marina

14 Settembre 2002

Nelle magnifiche acque dell’ Arcipelago Toscano gli appassionati di Vela e Gastronomia, con 10 imbarcazioni, si sono cimentati nella prima Regata della “Cook & Sail 2002”.

Il percorso si è snodato per circa 25 miglia fra lo Yacht Club Punta Ala, dove è avvenuta la partenza, ed il Circolo della Vela Marciana Marina all’ Isola d’ Elba. Mentre sul ponte i marinai hanno lavorato di scotte e verricelli, sottocoperta sono stati preparati Piatti raffinati ai quali la Giuria, all’arrivo, ha dato il proprio voto. La Classifica generale, oltre al punteggio della competizione velica, ha tenuto conto del voto che i Giurati di fama internazionale hanno dato ai piatti realizzati dai cuochi di bordo.
L’ esecuzione delle ricette, anche se preparate a bordo di piccole barche da regata mentre rollavano sulle onde, è stata perfetta con risultati sorprendenti.

Particolarmente felici si sono rivelati l’ ideatore Saverio VELLA, istruttore alla Scuola di Vela di Caprera, e Leonardo BELLONI, uomo di Marketing ed appassionato gourmet, che hanno dedicato le proprie energie per la riuscita della manifestazione resa possibile dall’attività del Quadrante Toscana Associazione Allievi Centro Velico Caprera e dallo Staff del Circolo della Vela Marciana Marina, ormai inserito a pieno titolo nell’organizzazione delle più importanti manifestazioni veliche .

L’ atmosfera che si è respirato in questa unione di cucina, natura (che finalmente ha dato all’ Elba il bel tempo che mancava da diversi giorni) è stata straordinaria coronata alla fine della giornata con la Cena della premiazione avvenuta presso l’ Hotel Tamerici, uno dei migliori di Marciana Marina.

    I premiati sono stati:
  • 1° Assoluto combinata (Cook+Sail) - DELFINO BLU - ITA 14091
  • 2° Assoluto combinata (Cook+Sail) - PENELOPE
  • 3° Assoluto combinata (Cook+Sail) - NORDKAPP - ITA 10810
  • 1° Sezione Cook - ANTIGUA
  • 1° Sezione Sail - DELFINO BLU - ITA 14091
Gli Sponsors Ufficiali ALIMENTARI GHEZZI, VINI AVIGNONESI, ARGENTI BRANDIMARTE, S. PELLEGRINO SAILING, BANCA DELL’ ELBA, hanno dichiarato che vista la prova lusinghiera e l’ interesse destato tra gli appassionati, garantiranno un maggiore appoggio per rendere l’ edizione 2003 particolarmente invitante per tutti.
Banner